GIARDINO D'INVERNO realizzato in provincia di Udine e costituito da una struttura in ferro comprensiva di tirafondi. La veranda è composta da tre serramenti scorrevoli in alluminio a taglio termico, profilo SCHÜCO serie ASS 70.HI, in appoggio su struttura esistente.
La STRUTTURA è costituita da montanti e traversi tubolari che permettono di scegliere la soluzione staticamente più idonea in funzione del carico del vento e delle dimensioni modulari della facciata. Questi montanti sono posti all'interno della facciata quindi poco soggetti a variazioni di temperatura. Gli attacchi alla struttura muraria permettono la regolazione nelle tre direzioni per recuperare le eventuali irregolarità della stessa struttura muraria. Il fissaggio dei montanti alla struttura in ferro avviene mediante staffe in alluminio da applicare ai profilati di acciaio. Il montaggio della struttura e degli elementi di tamponamento avviene dall'esterno.
Il passaggio di calore tra interno ed esterno è impedito da distanziali rigidi in materiale isolante di varie misure, che vengono posti, durante il montaggio, tra montanti e traversi interni ed il profilo pressore esterno.
Tutte le giunzioni sono accuratamente lavorate e posate per evitare infiltrazioni di acqua all'interno, in modo particolare nelle unioni tra montanti e traversi. Nei profilati pressori e nei coprifili esterni orizzontali sono previste delle asole per consentire l'uscita delle eventuali acque di infiltrazione e/o condensa e per permettere la ventilazione dei vetri. Anche le giunzioni delle varie guarnizioni di tenuta sono sigillate.
La COPERTURA del giardino d'inverno è realizzata con profilo per facciate SCHÜCO serie FW50+ WI. La copertura è realizzata ad una falda divisa in 8 moduli fissi vetrati. Si è scelto un vetro idoneo a soddisfare i requisiti di carico di neve previsti.