GIGANTE NICOLA SERRAMENTI ED INFISSI IN ALLUMINIO E PVC

SEZIONE TECNICA

esempio posa_sezione verticale serramento pvc+spalle isolate+sottobancale

Esempio di posa 1: serramenti in pvc + cassonetto per avvolgibile + spalle isolate + sottobancali

SEZIONI TIPO 1 per serramento in pvc, cassonetto per avvolgibili, spalle isolate e sottobancale

 

Nel dettaglio:

- CASSONETTO AVVOLGIBILE costruito in EPS-250 l = 0,033 W/m²K (polistirene a schiuma rigida, privo di sostanze nocive, norme DIN 18164, ignifugo classe B1 DIN 4102). Ha incorporata una gabbia in ferro zincato da 4 mm ed è ricoperto con uno strato di materiale aggrappante per l’intonaco. La parte centrale è sagomata con barre di polistirene rinforzate con PHONOTHERM per il fissaggio del serramento e presenta un alloggiamento per l’avvolgibile. E’ rifinito con una guida da intonaco in alluminio, fianchi in pvc isolati esternamente, basette di appoggio isolate, rullo telescopico ottagonale in acciaio con supporti regolabili, cuscinetti a sfera e puleggia. 


- SOTTO BANCALE PER FINESTRA costruito in EPS con densità 35 kg. al m³ (l = 0,033 W/m²K) è privo di sostanze nocive (norme DIN 1816) ed ignifugo classe B1 (norma DIN 4102). E’ sagomato in modo da dare una pendenza al davanzale ed è rinforzato con una barra verticale in pvc da 8 cm. per il sostentamento della finestra. La parte superiore di tale profilo annegato nell’EPS è rivestita con un profilo ad U in pvc zigrinato dove appoggiare e siliconare la parte inferire del serramento.

 

- SPALLE LATERALI per cappotto composte da lastre esterne in fibrocemento levigato da 4 mm rasabile o pitturabile, senza nessun assorbimento di umidità, incollate a barre di polistirene estruso XPS ad alta densità da 40 mm di spessore più 10 mm di polistirolo e rinforzate internamente con traversi in multistrato marino da 10 mm di spessore per il fissaggio delle guide. La spalla coibentata è fornita di profili esterni in alluminio estruso per determinare il filo esterno per l’intonaco o per il cappotto e profili interni in alluminio estruso con un pannello in multistrato marino da 10 mm di spessore per il taglio termico. Le guide per lo scorrimento degli avvolgibili in alluminio anodizzato sono provviste di spazzolino antirumore.

Sezione orizzontale tipo con serramento in pvc e spalle isolate
Sezione verticale tipo con serramento in pvc, cassonetto per avvolgibili e sottobancale
I campi con * sono obbligatori
Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy